C034 – ELEZIONI DEGLI ORGANI COLLEGIALI

La presentazione delle liste di candidati al Consiglio di Istituto sarà possibile in base alla normativa vigente dalle ore 9.00 del 6 ottobre e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno antecedente le votazioni, previa compilazione di appositi moduli a disposizione in Vice-Presidenza dal 6 ottobre p.v.

Componente Genitori

Il 26 ottobre 2021 alle ore 16:00 avranno luogo le assemblee dei genitori per eleggere i Rappresentanti di classe. Il Docente coordinatore illustrerà i DECRETI DELEGATI ed i modi di partecipazione alla gestione della Scuola.

Tra i genitori presenti in ogni classe, saranno nominati il Presidente ed il Segretario e saranno aperte le operazioni di voto che avverranno in due scaglioni orari, le classi prime e seconde dalle ore 16.00, con chiusura seggi 18.00. Le altre classi dalle ore 17.00 e chiusura alle 18.30.

I risultati saranno consegnati, unitamente al verbale, alla Commissione Elettorale nella persona della Prof.sa ANGRISANO e Prof.sa IMPELLUSO o di un Suo delegato.

Componente studenti:

Il giorno 26 ottobre 2021 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nell’ambito delle ore di lezione, secondo le seguenti modalità:

• il docente della 1^ ora illustrerà agli studenti i Decreti Delegati ed i modi di partecipazione alla gestione della Scuola.
  • Nelle ore successive verranno costituiti, in ciascuna classe, i seggi elettorali per le elezioni dei Rappresentanti nei Consigli di Classe e si procederà alle votazioni. Il seggio è presieduto da uno Studente che si avvale di uno scrutatore. Il Docente presente in quell’ ora avrà cura di far redigere i verbali delle operazioni elettorali e consegnarli, unitamente alle schede votate e non votate, alla Commissione Elettorale nella persona della Prof.sa ANGRISANO e Prof.sa IMPELLUSO o di un Suo delegato. La Commissione Elettorale provvederà al ritiro delle schede di votazione direttamente presso le singole classi.
  • Le schede di voto relative alla elezione dei rappresentanti Studenti nel Consiglio di Istituto e Studenti nella Consulta Provinciale devono essere compilate in presenza della Commissione Elettorale presso i seggi che saranno di volta in volta allestiti nelle singole classi per consentire le operazioni di voto.
  • I turni di votazione avverranno secondo la seguente scansione oraria:

Seconda ora – votazioni nelle classi prime e seconde,

Terza ora – votazioni nelle classi terze

Quarta ora – votazioni nelle classi quarte e quinte

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.