C315 – Progetto Scuola – Webinar “Adolescenza e sessualità”

Si comunica che lunedì 30 maggio 2022 dalle ore 11:30 alle ore 13:00, si terrà l’ultimo webinar dal titolo “Adolescenza e sessualita”, rivolto a tutti gli studenti e al personale scolastico.

Interverranno la Dott.ssa Francesca Fagioli Medico-psichiatra della UOC PIPSM di via Plinio, ASL Roma1. la Dott.ssa Luisa Imbroinise Assistente Sociale, la Dott.ssa Maria Pia Russo Psicologa-Psicoterapeuta, la Dott.ssa Martina Derme Ginecologa, del Consultorio Imre di Viale Angelico ASL Roma1.

Potranno collegarsi solo le classi con la presenza di un docente. Gli alunni a casa e i genitori interessati potranno vedere l’evento registrato

– Per partecipare i docenti devono inviare una richiesta entro Mercoledi’ 25 Maggio con la propria mail istituzionale all’indirizzo mail presamonlus@gmail.com . 

–  Verrà dato loro il link di collegamento che non potrà essere condiviso con gli alunni o con i colleghi che non si sono prenotati.

–  L’evento avrà inizio alle ore 11.30 e i docenti potranno accedere a partire dalle ore 11 ed entro e non oltre l’inizio del webinar.

 – Gli studenti potranno inviare domande solo con modalità scritta e non sarà possibile interrompere la diretta con audio e/o condivisione schermo non autorizzati.

L’adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti in cui la sessualità assume un ruolo da protagonista. Insorgono le prime domande, i dubbi, le incertezze su questo mondo sconosciuto che coinvolge il corpo e la mente dell’adolescente.

Con i professionisti del consultorio si cercherà di tracciare una definizione di salute sessuale con un approccio positivo e rispettoso alla sessualità e alle relazioni sessuali, fornendo anche degli strumenti di conoscenza e di informazione sui servizi territoriali preposti a fornire sostegno, sia psicosociale sia sanitario.

L’evento verrà registrato e sarà visibile anche in differita.

Con l’occasione si ricorda che le registrazioni dei precedenti webinar sono disponibili sul canale YouTube della PreSam.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cristina Costarelli