C024 – Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2022/2023

Anche per l’anno scolastico 2022/2023 si rinnova il “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello” a cui il liceo “Newton” aderisce. In attuazione della Nota Ministeriale n. 2359 del 22 luglio 2022, i genitori degli studenti in possesso di uno o più requisiti sportivi di ammissione, dal 15 settembre al 30 novembre 2022, possono fare richiesta di riconoscimento dello status di Studente-atleta per l’a.s. 22/23 inviando un’email con oggetto “Riconoscimento Studente-atleta” all’indirizzo rmps17000l@istruzione.it con allegati i seguenti documenti:

1) Modulo di richiesta di riconoscimento dello status di Studente-atleta compilato e firmato;

2) Format Ente Certificatore compilato, firmato e timbrato esclusivamente dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di riferimento (non dalle singole società di appartenenza).

Una volta acquisita la documentazione attestante il possesso da parte dello studente di uno o più requisiti sportivi di ammissione, il Consiglio di Classe redigerà il Progetto Formativo Personalizzato (PFP) al fine di permettere di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico di rilievo nazionale.

Si allegano alla presente circolare:

• Modulo di richiesta di riconoscimento dello status di Studente-atleta in formato word;
  • Format Ente Certificatore in formato word;
  • Elenco dei requisiti sportivi di ammissione in formato PDF.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti