C037 – Domanda Esami di Stato a.s. 2022-2023

Si porta a conoscenza dei termini e delle modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato, consultabili alla nota ministeriale https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=11879

Gli studenti aventi diritto a sostenere gli Esami di Stato (classi quinte e gli aventi diritto all’abbreviazione per merito delle classi quarte) devono presentare entro e non oltre il giorno 25 novembre la Domanda di Ammissione agli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione – anno scolastico 2022-2023.

La presentazione avverrà in modalità telematica accedendo al form on line in area riservata con le credenziali nome.cognome@studenti.liceonewtonroma.it:

link per reperire il modulo di domanda (da compilare in ogni sua parte) https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=-G6lqm_BDkiqpgvMOSRFGSZcbOvmPkpAvJMEV6y2faFUOFczRVMxUDg5RVc2SFJMV080WFFPVFo1MyQlQCN0PWcu

Ad esso dovranno essere allegati (in un unico file PDF):

1. copia del proprio documento di identità in corso di validità (obbligatorio)

2. copia del proprio codice fiscale o tessera sanitaria

(facoltativa se si allega una carta di identità elettronica)

3. ricevuta di versamento della tassa d’esame (da pagare esclusivamente tramite sistema NoiPA)

Si rammenta che per l’ammissione all’Esame di Stato è altresì obbligatorio consegnare (se non già fatto) in segreteria il Diploma dell’Esame di Stato del primo di ciclo di istruzione (terza media). Chi non ne fosse in possesso deve contattare la scuola media a suo tempo frequentata e concordare con la segreteria di quella scuola un appuntamento per il ritiro della stessa. La consegna dei diplomi presso questa segreteria sarà organizzata a partire dal 01 dicembre 2022 non oltre il 31 gennaio 2023, direttamente presso la segreteria, previo appuntamento.

Si precisa che la tassa d’esame di € 12,09 deve essere versata tramite sistema pago in rete-pago PA. A tal fine questo istituto invia tramite e-mail gli avvisi di pagamento. Con accesso al sito web dedicato, https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user tramite la funzione Scarica il documento di pagamento potranno essere scaricati i bollettini utili sia per il pagamento di persona (in contanti o con carta elettronica ATM, sportelli, uffici postali, ricevitorie, tabaccai, banche mostrando l’apposito QRCode) oppure online con carte elettroniche, APP, PayPal e home-banking (servizio MyBank) usando la funzione Procedi con il pagamento immediato. Per dettagli sulla modalità di pagamento PagoPA si rinvia al documento disponibile sul nostro sito web istituzionale PAGAMENTI TRAMITE NOIPA.

Per altre informazioni consultare il sito web: https://www.miur.gov.it/web/guest/tasse-scolastiche/contributo

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cristina Costarelli

Circolare pubblicata alle ore 22:05