C122 – Stage GausS

Si rende noto agli studenti interessati la possibilità di partecipare a uno stage di allenamenti in vista delle Olimpiadi di Matematica che verrà svolto dagli studenti del GausS (Gruppo allenatori universitari studenti della Sapienza).

Gli incontri di allenamento si terranno, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso le aule E e G del Dipartimento di Matematica dell’Università La Sapienza, secondo il seguente calendario:

• Giovedì 15 dicembre 2022 – Teoria dei Numeri
  • Giovedì 12 gennaio 2022 – Incontro in preparazione della gara a squadre
  • Giovedì 26 gennaio 2023 – Algebra
  • Giovedì 02 febbraio 2023 – Incontro in preparazione della gara a squadre
  • Giovedì 09 marzo 2023 – Geometria
  • Giovedì 16 marzo 2023 – Logica
  • Giovedì 23 marzo 2023 – Combinatoria

Il corso ha un numero limitato di posti per scuola e non sono ammessi a partecipare studenti che lo hanno già frequentato nelle passate edizioni.

Gli alunni interessati a partecipare possono contattare entro lunedì 28 novembre il prof. Passante o il prof. Magagnoli ai seguenti recapiti:

michele.passante@docenti.liceonewtonroma.it

paolo.magagnoli@docenti.liceonewtonroma.it

sia per eventuali chiarimenti, sia per comunicare la propria richiesta di adesione.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.