In riferimento al Curriculum dello studente è necessario che tutti gli studenti procedano il prima possibile, e comunque entro il 25 marzo, alla registrazione dal seguente link:
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/registrazione/step-disclaimer?lang=it&spid=true
Dopo la registrazione la segreteria potrà procedere ad abilitazione del profilo personale.
Saranno direttamente abilitati dalla segreteria i 3 docenti commissari interni di ciascuna classe che suddivideranno tra loro gli studenti della classe per seguirli nella predisposizione del Curriculum (comunicheranno l’assegnazione tramite Registro Elettronico).
Si ricordano a seguire le indicazioni per la compilazione:
- È un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni. A partire dall’anno scolastico 2020/21 viene allegato al Diploma conseguito al termine dell’esame di Stato del II ciclo. Di seguito il link in cui poter prendere visione della sua articolazione e dei dettagli:
https://curriculumstudente.istruzione.it/
- Gli studenti potranno inserire indicazioni per le sezioni: Certificazione e Attività extrascolastiche. Il coordinatore di classe (entro il 25 marzo) procederà ad una illustrazione generale alla classe e i docenti daranno supporto ciascuno agli studenti assegnati.
- Per l’inserimento delle attività extrascolastiche, PRIMA DEL CARICAMENTO, gli studenti si confronteranno con i docenti di riferimento per una valutazione condivisa.
- Tutte le sezioni del Curriculum dovranno essere completate entro e non oltre il 13 maggio)
Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Cristina Costarelli
Circolare pubblicata alle ore 14:56