Bullismo e cyberbullismo

l nostro liceo è impegnato in tutte le possibili azioni per ostacolare e fermare l’insorgere e il diffondersi di questi fenomeni.
La nostra progettualità si concentra nelle attività di prevenzione attraverso percorsi multidirezionali: dall’educazione emotiva/affettiva, alla lettura guidata di testi specifici, nonché tramite la cura delle dinamiche relazionali, in collaborazione con proposte esterne, quando possibile.

La scuola individua un referente (prof.ssa Di Giacinto) che collabora strettamente con  tutti i docenti  e che si avvale del supporto della psicologa dello sportello d’ascolto.
Sabato, 11 Maggio 2019 - Sala della Protomoteca
  • Contro il bullismo. Ragazzi protagonisti

Sabato 11 Maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, si terrà l’incontro dal titolo “Contro il bullismo. Ragazzi protagonisti“, per il ciclo di seminari “I sabati in Campidoglio”.
  • La comunità che educa

Il 3 Aprile la classe 5A ha partecipato con un intervento sul bullismo all’evento “La comunità che educa“, organizzato da Roma Capitale, dall’USR Lazio e dall’ANP.
  • C176 – Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete

Di seguito si illustrano i contenuti della Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete. Il nostro liceo sta organizzando nel corso dell’anno scolastico diverse e numerose iniziative dedicate a questa importante tematica.
  • C157 – Progetto scuole sicure

Si comunica che nei giorni 01 e 02 febbraio 2019, in attuazione del Progetto Scuole Sicure, si svolgeranno nelle due sedi gli incontri tra gli studenti delle classi 4D , 4F, 4H, 5A, 5B, 5E, 5He gli operatori della Polizia di Stato.Gli incontri saranno attuati, nelle rispettive aule, secondo il seguente prospetto orario:
  • C126 – Incontri su bullismo e cyberbullismo

Si comunica che nei giorni 8 e 9 gennaio 2019 si terranno gli incontri per il dibattito su bullismo e cyberbullismo presso l’ Aula Magna di viale Manzoni, con le seguenti modalità:
  • C113 – Progetto scuole sicure

Si comunica che, in attuazione del Progetto Scuole Sicure, si svolgeranno in entrambe le sedi gli incontri tra gli studenti delle classi quinte e gli operatori della Polizia di Stato. C113 – scuole sicureScarica