Come ci si iscrive

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online attraverso il sito del MIUR dedicato (link). Si aprono alle ore 8 del 7 gennaio e termineranno alle ore 20 del 31 gennaio. È necessaria la registrazione al portale del MIUR, che può essere effettuata da un genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Cosa serve

È necessario dapprima registrarsi al sito del MIUR e ottenere un codice utente ed una password con cui accedere al portale delle iscrizioni. Per la registrazione serviranno:

• Il codice fiscale (del genitore che si registra)
  • Un indirizzo email

Al termine della procedura verrà inviata, all’indirizzo email specificato in fase di registrazione, una password provvisoria che sarà utilizzata solo al primo accesso e che dovrà essere modificata con una a scelta.

Una volta ottenute le credenziali, sarà possibile iniziare la compilazione della domanda di iscrizione.  Ti servirà il codice della scuola, che per il Liceo Newton è

RMPS17000L

Saranno richiesti inoltre i dati anagrafici e il codice fiscale dell’alunno.

ATTENZIONE
Una volta inoltrata, non sarà più possibile, attraverso la piattaforma del MIUR, apportare modifiche alla domanda. Per eventuali variazioni sarà necessario contattare la segreteria.

Documenti utili

Conferma delle iscrizioni

Dal giorno 01/07/19 al giorno 10/07/19 dalle ore 9 alle ore 11 deve essere consegnato agli Assistenti Amministrativi della Segreteria Didattica il modulo di conferma di iscrizione alle classi prime per l’A.S.2019/20, corredato degli allegati, che si raccomanda di compilare preventivamente per velocizzare le operazioni di sportello.

Allegati