Il coro del Newton

Il Coro del Liceo Scientifico Isacco Newton di Roma è dal 2005 sotto la Direzione del M° Stefano Nerozzi. Si compone di alunni ed ex alunni dell’Istituto stesso. Ragazzi fortemente motivati allo studio del canto in generale e della musica corale in particolare. Oggi il coro si compone dei 35 coristi. Nel corso di questi anni ha avuto modo di esibirsi in prestigiose occasioni anche istituzionali: Senato della Repubblica, sala Protomoteca in Campidoglio, Ambasciata del Messico, Ambasciata d’Austria, Auditorium Parco della Musica, Teatro Toselli di Cuneo, per Roma Capitale sulla piazza del Campidoglio, cantando per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per il Sindaco Virginia Raggi, per gli Ambasciatori di Messico e di Austria e per innumerevoli altre personalità. Oggi il Coro vanta al suo attivo circa 250 concerti. In ottobre è previsto,  in prima esecuzione nazionale, un concerto dove verrà eseguita la messa n. 4 di Charles Gounod per coro ed organo presso la Chiesa di santa Prisca all’Aventino, ed un altro importantissimo appuntamento presso la Chiesa Regina Pacis di Ostia, con Musiche di Karl Jenkins per coro ed orchestra.