Docenti interni alla scuola

Tutti gli alunni interessati, nell’ambito delle eccellenze.

Certamina

Motivazione: necessità di creare un approccio più dinamico con le discipline umanistiche.

Finalità: l’attività prevista ha come finalità la valorizzazione delle eccellenze; parte dall’individuazione dei migliori tra gli studenti nelle discipline letterarie, in particolare lingua latinae lingua e letteratura italiana, i ragazzi saranno indirizzati alla partecipazione alle diverse proposte di gare e certamina o a premi letterari in base alle personali predisposizioni e/o interessi.

Attività: è prevista un’attività di preparazione particolare svolta dai docenti dell’istituto. I docentistessi cureranno l’iscrizione e, se necessario, si impegneranno ad accompagnare i ragazzi neiluoghi di svolgimento delle gare. Sarà data notizia degli esiti delle gare e delle eventuali premiazioni.