Tutti gli alunni.

Certificazioni linguistiche

Motivazione: Conseguimento delle certificazioni di lingua inglese del livello B1 e B2 del CEFR, attraverso corsi che includono modelli pratici d’esame per consentire la familiarizzazione con le domande dei test d’esame e per il miglioramento delle competenze in inglese relative alle abilità linguistiche. I corsi hanno lo scopo di far accedere gli studenti agli esami presso Enti qualificati al rilascio di certificazioni valide a livello internazionale.

Finalità: Il progetto nasce dall’esigenza di offrire agli studenti l’opportunità di conseguire una certificazione in lingua inglese presso enti certificatori qualificati che dimostri le abilità linguistiche attraverso esami riconosciuti a livello internazionale. L’obiettivo è quello che gli studenti ottengano una certificazione riconosciuta delle loro competenze di reading, writing, listening e speaking in lingua straniera, da spendere sia nelle università italiane, che la valutano in crediti formativi, sia per una loro eventuale mobilità studentesca e professionale.

Attività: Sono previsti corsi di preparazione a livello PET (B1) e FCE (B2), in cui si svolgeranno esercitazioni basate sullo studio e lo svolgimento di test delle passate sessioni al fine di presentare e far familiarizzare gli studenti con la modalità d‘esame di certificazione, approfondendo, ove necessario alcuni passaggi.