Prof. Massimo Rosella

Tutti gli alunni che ne facciano richiesta.

La scuola bella

Motivazione: il progetto è nato dal desiderio della dirigente, dei docenti e degli studenti di vedere la propria scuola valorizzata da un migliore uso degli spazi e da una maggiore cura nel decoro (pulizia, mantenimento del verde).
Finalità: la finalità è quella di coinvolgere gli studenti nell’uso consapevole e corretto del bene collettivo. La prima azione è stata quella di rivedere le planimetrie e progettare migliorie in base all’uso dei diversi ambienti e spazi. La cura del giardino è stata centrale anche per la ricerca delle piante più adatte e della suddivisione degli spazi fruibili dai ragazzi durante l’intervallo.

Attività: le attività si diversificano tra quelle progettuali e quelle operative a seconda del settore di intervento.