Tutti gli alunni delle classi quinte e occasionalmente quarte.

Orientamento in uscita

Motivazione: lo scopo è quello di stimolare la curiosità dei ragazzi per indurre una progressiva definizione dell’identità e di un progetto di sé stessi nella vita, nell’università e nella professione. Inoltre attraverso una visione ampia del panorama Universitario e lavorativo si cerca di offrire una scelta più consapevole e ragionata.

Finalità: fornire agli studenti occasioni di contatto e di confronto con le agenzie educative del territorio.

Attività previste: conferenze introduttive a diverse facoltà con docenti dei maggiori Atenei di Roma presso il nostro istituto. Raccolta e distribuzione di vario materiale pubblicitario.