Destinatari

Studenti del Liceo Matematico, quarto e quinto anno.

PLS di matematica

Motivazione: Per la scuola secondaria è indispensabile “allenare” gli studenti ad applicare, in modo non mnemonico né superficiale, l’uso della Matematica in relazione ad altre discipline così da ovviare alle attuali difficoltà incontrate dalle matricole dei corsi di laurea in quanto, anche quelli non iscritti a Matematica, affronteranno almeno un esame di questa disciplina.

Finalità: Il progetto ha come scopo quello di dare una visione più ampia del rapporto tra Matematica e le altre scienze per: migliorare la motivazione all’ apprendimento della Matematica, permettere agli studenti di affrontare con maggiore consapevolezza i test di ingresso ai corsi universitari, prepararli a seguire con attenzione le lezioni universitarie di Matematica, creare un team di docenti impegnati nell’aggiornamento universitario

Attività: Realizzazione di attività sperimentali di Liceo Matematico nella classe prima dedicata (1F 25 studenti), nelle classi seconde (circa 25 studenti di due sezioni , C e D) e quarte (45 studenti di 7 sezioni, A,B,D,F,G,H,I). Attività di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento per 45 studenti delle classi quarte, con attività laboratoriale e di ricerca in matematica e nella divulgazione scientifica. Partecipazione di studenti del quarto e quinto anno di liceo di tutte le sezioni ai laboratori presso l’ Università Sapienza nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche (PLS) in collaborazione tra una rete di scuole secondarie e Università di Roma.

Usiamo i cookie per darti un’esperienza di navigazione il più soddisfacente possibile. Puoi trovare informazioni sui cookies che usiamo e come disabilitarli nelle nostre impostazioni per la privacy.
AccettaPrivacy Settings

GDPR

  • Cookie

Cookie

Questo sito usa dei cookies per migliorare la tua esperienza d’uso con la piattaforma. Per sapere come li utilizziamo, leggi la nostra politica per la privacy. Qui puoi abilitare o disabilitare i cookies.