Prof. Stefano Nerozzi

Tutti gli alunni che ne facciano richiesta.

Roma rock roma pop - band del newton

Motivazione: il progetto è nato per potenziare la creatività dei ragazzi attraverso l′espressione musicale ed in tal modo svolgere una funzione educativa di sviluppo armonico della personalità e prevenzione del disagio sociale.
Finalità: punto cardine del Progetto è la creazione di una rete di laboratori musicali nelle scuole superiori con sala prove e strumenti musicali, aperti ai ragazzi della scuola e del quartiere. La gestione dei laboratori vede la forte partecipazione della scuola e di un docente referente, si tratta dunque di un Progetto che coniuga l′aspetto prevalentemente educativo con quello musicale ed artistico.

Attività: i ragazzi che partecipano ai laboratori si esibiscono in varie manifestazioni organizzate nell′ambito del Progetto, per offrire ai giovani, oltre ai luoghi dove provare, anche il palcoscenico dove suonare davanti ai loro coetanei.