Prof. Arnaldo Florio

Destinatari

15 studenti delle classi quarte / quinte con particolari attitudini per la fisica e le scienze.

Scienza-Impresa

Motivazione: Il progetto si propone di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro mostrando le specificità di una nuova figura professionale: il divulgatore scientifico.
Finalità: verranno illustrate le caratteristiche precipue di tale professione: il ruolo ricoperto in ambito culturale e le strategie comunicative da adottare per parlare di scienza a persone di tutte le età

Attività: Gli studenti parteciperanno a 24 ore di lezioni: 8 incontri di 3 ore così suddivise: una di presentazione frontale e due di laboratorio.