Esperti esterni

Tutti gli alunni che ne facciano richiesta.

Stampante 3D e robotica

Motivazione: i corsi sono organizzati secondo le richieste dell’utenza, nell’orario pomeridiano, per affrontare la conoscenza delle nuove tecnologie.

Finalità: con il corso di progettazione e stampa 3D gli studenti saranno in grado di apprendere facilmente i principi base della modellazione solida mediante Tinkercad, impareranno ad utilizzare i più diffusi software di ‘slicing’ per la generazione del g-code come Slic3r e Cura ed i principali tool di gestione delle stampanti 3D ad estrusione di tipo cartesiano come Repetier-Host e Pronterface/Printrun. Le lezioni teoriche saranno accompagnate da dimostrazioni pratiche con una stampante 3D e sarà insegnato l’utilizzo del più diffuso pannello di controllo di una stampante 3D. Alternanza Scuola Lavoro.

Attività: partecipazione a lezioni sia teoriche che pratiche, in sede scolastica e nei laboratori specializzati.