Torneo Volley Newton

Il torneo interno di pallavolo "Volley Newton" rappresenta uno degli eventi sportivi più attesi e coinvolgenti del nostro liceo. Studentesse e studenti di tutte le classi si sfidano in un’atmosfera carica di entusiasmo, che ogni anno coinvolge centinaia di partecipanti in oltre 80 partite all’insegna del tifo e del fair play.

Non si tratta solo di un’occasione per affinare tecniche e tattiche sportive, ma anche, e soprattutto, di un’opportunità preziosa per sviluppare competenze sociali fondamentali. Il "Volley Newton" insegna a collaborare per un bene comune, a dare e ricevere aiuto nei momenti chiave e a condividere esperienze che rafforzano lo spirito di squadra.

Il torneo non è solo una sfida sportiva, ma un percorso di crescita in cui la passione per lo sport si fonde con l’apprendimento di valori come la solidarietà, il rispetto e l'integrazione, trasformando ogni partita in una lezione di vita.